Servizi
Vantaggi del Leasing
Il settore del leasing, confermando un trend ormai consolidato, ha continuato a crescere negli anni in maniera decisa rivelandosi una strumento importante per la crescita delle imprese artigiane e delle aziende medie e grandi.
Alla tradizionale snellezza e flessibilità procedurale del prodotto, si aggiungono sempre più i vantaggi derivanti dal miglior posizionamento competitivo dei costi del leasing rispetto agli altri strumenti di credito.
Vantaggi finanziari
- Consente di finanziare il costo del bene per intero.
- Non intacca la capacità di credito dall’azienda utilizzatrice
- Permette il frazionamento dell’iva nei canoni periodici
- Offre la disponibilità immediata del bene senza grandi spese iniziali
Vantaggi operativi
- Offre la possibilità al cliente di usufruire di uno sconto maggiore sul prezzo di acquisto che il fornitore riserva al cliente stesso a fronte del pagamento da parte della società di leasing a pronta cassa.
- Consente all’azienda di accedere con tempistiche veloci alle principali leggi agevolative.
Vantaggi gestionali
- Garantisce la conformità dei beni alle leggi vigenti.
- Consente un ammortamento accelerato rispetto le tabelle fiscali ordinarie tramite la detraibilità dei canoni periodici nell’arco della durata del contratto.
- Potenzia la competitività aziendale in relazione all’ammortamento degli impianti, senza immobilizzare capitali propri
OBIETTIVO
Aumentare e ottimizzare la capacità di credito delle aziende reperendo le risorse finanziarie per realizzare gli investimenti.
Aumentare e ottimizzare la capacità di credito delle aziende reperendo le risorse finanziarie per realizzare gli investimenti.